Il Kit.Brunello.System in 7 punti

1. Cos'è?

Una metodologia innovativa per trattare il tema del Passaggio d’Impresa riconosciuta ufficialmente Buona Pratica Europea.

2. Per cosa?

Offre una cassetta degli attrezzi costituita di differenti strumenti mirati per l’assistenza al Passaggio d’Impresa, ognuno dei quali focalizzato su una singola fase della Trasmissione.

3. Perchè?

Il Kit.Brunello.System propone un approccio alla Trasmissione d’Impresa innovativo che, piuttosto di focalizzarsi su un singolo stadio del Passaggio, tratta il fenomeno in modo sistematico e da un punto di vista complessivo. È particolarmente indicato quale strumento di supporto per l’analisi territoriale e per la messa a punto di interventi di ampio respiro.

4. Quando?

Il Kit.Brunello.System può essere utilizzato in ogni fase del Passaggio d’Impresa: dalla sensibilizzazione degli imprenditori al tema (Presa di Consapevolezza) all’approfondimento dello stesso (Conoscenza del Problema); dall’auto-analisi (Analisi) all’ideazione di un piano di trasmissione e sviluppo aziendale (Risposte concrete); dall’assistenza sulla vitalità aziendale (Monitoraggio del Progetto) alle statistiche territoriali (Risposta territoriale).

5. Dove?

La metodologia offerta è adeguata per i consulenti di Trasmissione d’Impresa di tutta Europa. Il sistema di tecniche e strumenti proposto nella cassetta degli attrezzi può essere adottato da tutti i Paesi Europei, previe alcune considerazioni complessive sulle caratteristiche dei singoli Paesi.

6. Chi?

Incontri e seminari possono essere organizzati in collaborazione con le Associazioni di Categoria e con le Istituzioni. Gli strumenti possono essere comunque usati anche da singoli esperti in Trasmissione d’Impresa.

7. Come?

Continuando l'esplorazione del Kit.Brunello.System!